Atletico Castenaso - San Pietro In Vincoli: 1 - 0
Vittoria combattuta in inferiorità numerica, Arcesilai segna ma viene espulso poco dopo.
Atletico Castenaso - San Pietro In Vincoli: 1 - 0
Grazie al risultato di oggi sono quattro le vittorie consecutive conquistate dal Castenaso. Il risultato è stato però tutt’altro che scontato, data l’espulsione di Arcesilai che ha costretto i suoi a giocare in inferiorità numerica per 53 minuti.
Le prime azioni pericolose arrivano al 20’: dopo la prima ammonizione del capitano per un intervento in scivolata irregolare, il San Pietro guadagna un calcio di punizione al limitare dell’area. A battere è Benini che però non riesce a superare la barriera, mandando la palla in calcio d’angolo. Ancora una volta la difesa castenacense ha la meglio e riesce a scongiurare il pericolo. Proprio quando il Castenaso sembra subire la pressione avversaria, la squadra riesce a guadagnare un calcio di punizione. Ad occuparsene è Semprini che calcia alto in mezzo all’area, dove il capitano Arcesialai riesce ad intercettare il tiro portando in vantaggio la squadra con un colpo di testa. Quando tutto sembra andare per il meglio, durante un contropiede Arcesilai, già ammonito precedentemente, commette un fallo di mano, che lo obbliga a lasciare i suoi con un uomo in meno. Per il momento la difesa riesce a resistere, anche grazie ad alcuni interventi salvezza del portiere Musiani, concludendo il primo tempo in vantaggio.
I primi minuti della ripresa sembrano equilibrati, nonostante l’inferiorità numerica dei padroni di casa. Anche nelle situazioni più complicate la difesa resiste, al 65’ dal limitare dell’area Benini batte una punizione che viene respinta facilmente. Di Salvo riesce in più occasioni a conquistare la tre quarti avversaria, senza però trovare l’intesa con i compagni. Sono molte anche le azioni offensive del San Pietro che comunque non riesce a finalizzare. Gli ultimi minuti di gioco sono frenetici, gli ospiti cercano in tutti i modi di penetrare la difesa, tirando anche in porta. Ora a distinguersi è Musiani che in più occasioni si rivela fondamentale riuscendo a mantenere la sua porta inviolata fino al triplice fischio.
Il Castenaso si prepara all’anticipo di sabato prossimo, ospite del Solarolo.
Atletico Castenaso: Musiani, Napolitano (45’ Frison), Alberti, Pappalardo (60’ Meacci), Arcesilai, Mazzoni, Maddaloni, Macaluso (45’ Crimi), Di Salvo, Negrini, Semprini (34’ Galluccio) All. Mazzoni
San Pietro In Vincoli: Vernacchio, Cobrescu, Casadio Giacomo, Gavelli, Casadio Matteo, Sampaoli, Marocchi, Benini (72’ Zarrelli), Lucarelli, Pezzi, Gjordumi All. Vezzoli
Arbitro: Davide Allkanjari di Rimini
Note: Ammoniti – 20’ Arcesilai, 33’ Casadio G., Maddaloni, 93’ Gavelli. Espulso – 42’ Arcesilai