GARUTI E SBRIGLIA CASTIGANO IL MESOLA
Pronti, via: l’Atletico Castenaso sblocca il risultato dopo 60 secondi dall’inizio. Macaluso la gioca di testa per Garuti che deposita in rete da posizione ravvicinata. Minuto 12, reazione del Mesola che tenta il gol dal limite: la conclusione di Cantelli finisce oltre la traversa. Ci prova Cini poco dopo ma Calderoni blocca in presa bassa. Gaudiano finisce sul taccuino arbitrale per un intervento falloso ai danni dell’avversario. Stesso destino toccato a Capitan Telloli poco dopo. Tentativo di Neffati, di testa, quando i minuti sono 25: palla fuori. Riconquista palla in alto e transizione offensiva condotta da Macaluso che va al tiro rasoterra, sfiorando il primo palo al 38esimo. Giallo a Capitan Macaluso per fallo su Cantelli.
All’intervallo Sbriglia prende il posto di Zaccherini in alto a sinistra. Il Mesola pareggia i conti al minuto 11: Neffati la gioca per Davo che converge in area e deposita sul secondo palo. 1-1 al Biavati. Minuto 16, Meacci in e Macaluso out. Cavallari per Lucci al 20esimo. Ammonito Meacci per aver interrotto fallosamente la corsa dell’avversario. Sulla punizione seguente arriva la grande parata di Albertazzi. Continua la girandola di cambi quando i minuti sono 32: Bolelli-Morelli ed Allegrucci-Ferro. Sbriglia gonfia la rete al 34’, con una bella conclusione dal limite. Bergami prende il posto di Gaudiano 60 secondi dopo. Minuto 37, Guariento lascia il posto a Tofan. Nel finale ammonito anche Alberti. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale: l’Atletico vince!
Così Mister Mazzoni nel post-gara: “Sapevamo che quella di oggi sarebbe stata una partita difficile e sofferta contro la prima in classifica, ci abbiamo lavorato tutta la settimana e l’abbiamo preparata bene. Il nostro primo gol nasce da uno schema preparato, perché sapevamo che avrebbero sofferto quella situazione di gioco. I ragazzi hanno fatto una gran prestazione. Mi dispiace per il gol subito perché dovevamo uscire con più cattiveria. Zaccherini largo a sinistra? Non se l’aspettavano, li abbiamo messi in difficoltà. Peccato sia dovuto uscire per infortunio. Lo stesso Cini ha stretto i denti, va ringraziato perché ha lottato come un leone. Bravi tutti, compresi i giovani che sono subentrati”.
ATLETICO CASTENASO: Albertazzi, Gaudiano (35’ st Bergami), Alberti, Vinjolli, Garuti, Mazzoni, Maddaloni, Macaluso (16’ st Meacci), Cini, Bolelli (32’ st Morelli), Zaccherini (1’ st Sbriglia). A disposizione: Avino, Frison, Garelli, Malaguti, Napolitano. All. Mazzoni
MESOLA: Calderoni, Telloli, Crosara, Minarelli, Marcolini, Guariento (37’ st Tofan), Lucci (20’ st Cavallari), Neffati, Allegrucci (32’ st Ferro), Cantelli, Davo. A disposizione: Finotti, Marandella, Leonardi, Paganini, Volynets, Biston. All. Cavallari
Arbitro Izzo, assistenti Alì e Vicinelli
AMMONITI: Gaudiano, Telloli, Macaluso, Meacci, Alberti.
ESPULSI:
MARCATORI: 1’ pt Garuti, 11’ st Davo, 34’ st Sbriglia.