Promozione

ATLETICO CASTENASO VS PETRONIANO, VINCONO GLI OSPITI

Francesca Flavio
29.09.2024

Gli ospiti sbloccano il parziale alla prima occasione da gol: Cristiani ci prova dalla lunga distanza e firma il gol del vantaggio al 7’. Gran percussione centrale di Vinjolli che va via palla al piede, guadagnando un ottimo calcio di punizione quando i minuti di gioco sono 19: calcia Semprini ma la barriera ribatte. Al 27’ Petroniano Idea Calcio in proiezione offensiva: gli uomini in maglia bianca vanno alla conclusione pericolosa sugli sviluppi di calcio piazzato, la sfera sfiora la parte alta della traversa. Ammonito Bologna, reo di aver colpito fallosamente Maddaloni. Pareggio di Alberti, il più lesto di tutti a depositare in rete un pallone vagante in area: 1-1 al 32esimo. Cambio per il team away: fuori Bologna, dentro Cordoni al 33’. Bergami, di testa, va vicinissimo al gol del sorpasso quando i minuti sono 42. Si va all’intervallo in parità.

Minuto 6, Cristiani a tu per tu con Albertazzi che esce e devia la sfera, cancellando un gol già fatto. All’11esimo il numero 7 del Petroniano firma la propria doppietta personale. Al quarto d’ora staffetta Sbriglia-Bergami. Al minuto 21 arriva la terza rete del Petroniano, gol del numero 9 Tonelli. Giallo anche per Vinjolli. Al 24’ Meacci subentra a Gabrielli. 60 secondi dopo Guerra per Kamga. Alla mezz’ora Macaluso e Napolitano al posto di Semprini e Maddaloni. Tiro cross di Garelli, Verardi si rifugia in angolo. Soffritti per Franceschi al 31esimo. Al 33’ autogol di Maestri: 2-3 al Negrini. Giallo a Bolelli nel finale di match. Il direttore di gara fischia tre volte, vincono gli ospiti. 

Così il tecnico Giovanni Mazzoni ai canali ufficiali del Club: “Abbiamo perso contro una squadra alla nostra portata. Purtroppo gli avversari hanno un atteggiamento e una voglia di far risultato che noi non abbiamo. Ci crediamo superiori agli altri e, di conseguenza, perdiamo. Abbiamo subito 14 gol, una media di 2 reti subite a partita: la situazione è molto seria, i ragazzi devono pensare a giocare con umiltà. Andiamo avanti, c'è da lavorare: da martedì lavoreremo più duramente. Assenze Mazzoni ed Arcesilai? Non hanno inciso, visto che anche oggi abbiamo subito gli stessi gol in fotocopia. C'è qualcosa che non va: siamo la peggior difesa del campionato, pur avendo tra i pali un portiere fortissimo”. 

ATLETICO CASTENASO: Albertazzi, Gabrielli (24' st Meacci), Alberti, Garelli, Garuti, Bergami (15' st Sbriglia), Maddaloni (30' st Napolitano), Vinjolli, Cini, Bolelli, Semprini (30' st Macaluso). A disposizione: Avino, Frison, Ghirardini, Malaguti, Morelli (all. Mazzoni)

PETRONIANO IDEA CALCIO: Verardi, Pierdomenico, Cuppini, Kamga (25' st Guerra), Canè, Franceschi (31' st Soffritti), Cristiani, Ezechia, Tonelli, Maestri, Bologna (33' pt Cordoni). A disposizione: Ferrari, Malagoli, Franchini, Boccalupo, Neri, Gironi (all. Ronzani)

Arbitro Sani, assistenti Lombardi e Pisu.

AMMONITI: Bologna, Vinjolli, Bolelli.

ESPULSI:

MARCATORI: 7’ pt Cristiani, 32' pt Alberti, 11' st Cristiani, 21' st Tonelli, 33' st aut. Maestri. 

MACALUSO E CINI STENDONO IL FELSINA
FELSINA-ATLETICO CASTENASO FINISCE 2-0