Atletico Castenaso - Argentana: 2 - 0
Di Salvo e Mezgour regalano al Castenaso la sesta vittoria consecutiva
Giornata uggiosa al Negrini, che però regala all’Atletico la sesta vittoria consecutiva.
Dopo appena 3’, uno scontro giudicato regolare tra Napolitanio e Livaldi, costringe Forlani ad utilizzare il primo cambio della partita per l'Argentana, Coletti Axel.
Al 21’ arriva la prima azione che fa sperare il Castenaso nel vantaggio. Di salvo, palla al piede, guadagna metri arrivando al limitare dell’area, Semprini avanza sulla fascia e, dopo essere stato servito, crossa in mezzo, dove purtroppo Napolitano colpisce troppo piano.
Al 34’ altra azione pericolosa per l’Atletico: Di salvo cerca di superare la difesa avversaria senza riuscirci, recupera palla Capitanio che prova il pallonetto, calciando però poco sopra la traversa. Anche la risposta dell’Argentana è buona: raggiunta la tre quarti avversaria, Musiani viene colto fuori posizione e subito parte il tiro dalla distanza. La traiettoria non è precisa e la palla termina la corsa sul fondo del campo.
Al 42’ il Castenaso ottiene un calcio di punizione. Ad occuparsene è Semprini che supera la barriera ma purtroppo non trova neanche lo specchio della porta. Dopo 5 minuti di recupero, le squadre vanno a riposo a reti inviolate.
All’inizio del secondo tempo non si notano grandi differenze sul campo: l’Argentana continua a subire il gioco dell’Atletico, faticando ad intavolare azioni offensive. La svolta arriva al 52’ quando Di Salvo riesce ad entrare in area superando il suo diretto difensore e senza esitare fa gonfiare la rete alla sinistra del portiere. 1 – 0.
Al 75’ l’Argentana guadagna un calcio di punizione al limitare dell’area, Musiani esce e scongiura il pericolo.
A chiudere la pratica ci pensa all’87’ Mezgour, che con una bella azione personale entra in area eludendo la difesa e fa raddoppiare i suoi. 2 – 0.
TABELLINO
Atletico Castenaso: Musiani, Frison,Alberti,Crimi,Arcesilai,Mazzoni,Napolitano (50’ Boni), Vinjolli, Di Salvo (82’ Mezgour), Capitanio (66’ Macaluso), Semprini (82’ Campabelli). All. Mazzoni
Argentana: Fiorentini, Ambrosecchia (73’ Valmaggi),Livaldi (7’ Coletti Axel), Martino, Ghini, Bozzato, Sehail, Cesano, Malka (68’ Colantuono), Coletti Joyce, Beccari. All. Forlani
Reti: 52’ Di Salvo, 87’ Mezgour
Note: Ammoniti – 25’ Bozzato, 47’ Semprini, 52’ Crimi, 71’ Macaluso
Arbitro: Matteo Sani di Faenza